SIMULAZIONI AVANZATE NEL SETTORE DELL'INGEGNERIA DELLA SICUREZZA

Romano Safety Management (RSM S.t.P.) è una società di ingegneria che si propone quale unico interlocutore nelle interazioni tra differenti discipline quali analisi di rischio, modellazione fluidodinamica computazionale e progettazione, con utilizzo di strumenti avanzati per il rilievo di impianti e strutture ed integrati con software e hardware d’avanguardia. Per quanto riguarda la modellazione delle conseguenze nel settore industriale  RSM dispone delle licenze di FLACS (GEXCON) e CFX/FLUENT (ANSYS). Per quanto riguarda le simulazioni NATECH ed in particolare degli eventi meteo-marini lo strumento utilizzato è ANUGA (Geoscience Australia).

Chi siamo

RSM fornisce un servizio chiavi in mano: dal rilievo 3D alla simulazione avanzata tridimensionale nei settori della fluidodinamica computazionale relativa a dispersioni di prodotti pericolosi e incendio in ambiente aperto o chiuso. La RSM fornisce inoltre un servizio avanzato nella simulazione dell'esodo delle persone in condizioni di emergenza.

Operiamo principalmente nel settore industriale (oil&gas, petrolchimica, chimica siderurgia, criogenia, stoccaggio gas naturale) e in collaborazione con le più prestigiose società di ingegneria italiane e internazionali.

Grazie alla tecnologia laser di ultimissima generazione la RSM è in grado di elaborare modelli 3D di qualunque spazio, simulando cause ed effetti di qualunque tipo di evento pericoloso, con una elaborazione ingegneristica dettagliata.

La precisione infinitesimale delle simulazioni consente alle realtà coinvolte di adottare soluzioni adeguate e apre nuovi orizzonti nel fronte dell'analisi del rischio industriale e della progettazione di sistemi di sicurezza. Un know how avanzato per comprendere il futuro.

Ultime news Tutte le news
COLLABORAZIONI NEI SETTORI DELLA SICUREZZA ENERGETICA E TRANSIZIONE ECOLOGICA

Romano Safety Management (RSM) prosegue le attività di collaborazione con i principali operatori delle opere strategiche...

Scopri di più
RSM AL CONVEGNO ESREL 2022 (Dublino, Irlanda) : SIMULAZIONE CFD RILASCIO GAS IN AMBIENTE MULTIOSTACOLO

RSM ha partecipato nel mese di Settembre 2022 alla conferenza ESREL 2022 , prestigioso evento internazionale e storico s...

Scopri di più