">

collaborazione in ambito #sicurezzaenergetica 

COLLABORAZIONI NEI SETTORI DELLA SICUREZZA ENERGETICA E TRANSIZIONE ECOLOGICA

17/02/2023

Romano Safety Management (RSM) prosegue le attività di collaborazione con i principali operatori delle opere strategiche del settore energetico nazionale.
In particolare le attività riguardano l’analisi di sicurezza e l'ingegneria antincendio con il supporto delle più avanzate tecniche di simulazione tra cui la modellazione avanzata 3D, la fluidodinamica computazionale (CFD) e l’analisi numerica strutturale FEM.
Le principali collaborazioni sono: potenziamento delle Centrali nazionali di stoccaggio gas naturale sotterraneo, revamping dell’esistente terminale GNL costiero , il Rapporto Preliminare di Sicurezza ai sensi della Direttiva Seveso delle 2 Floating Storage Regassification Unit (FSRU) di Piombino e Ravenna, l’ampliamento del terminale italiano TAP di Melendugno , già oggetto di collaborazione sia nella fase di progettazione che nella fase iniziale di collaudo ed esercizio.
Inoltre sono state avviate importanti collaborazioni nel settore della produzione di idrogeno con le più recenti tecnologie green e la loro implementazione presso esistenti impianti produttivi o nelle future hydrogenvalley italiane.